Madre Teresa, la reliquia verrà esposta nella Chiesa dei Sacconi

L‘inagibilità causata dalle recenti scosse sismiche a diverse chiese nei nostri territori crea qualche disagio ai fedeli (leggi l’articolo). Tolentino in particolare vede chiuse la Collegiata di San Francesco, il Santuario di Santa Maria della Tempesta, la chiesa di San Giuseppe e Sant’Andrea e quella del Santissimo Crocifisso.

In questo contesto di difficoltà per le comunità parrocchiali della città, le suore Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta vogliono dare segni concreti di vicinanza ai fedeli. Grazia alla collaborazione con don Andrea Leonesi, domenica 4 settembre, nello stesso momento in cui papa Francesco reciterà la formula della Canonizzazione di Teresa di Calcutta nella Chiesa del Sacro Cuore, detta dei Sacconi, sarà esposta la reliquia della nuova Santa.

Il parroco poi celebrerà la messa alle ore 11.30 alla presenza di tutti i gruppi parrocchiali fra cui i ragazzi dell’oratorio Don Bosco che allieteranno con i canti la celebrazione.

Al termine della Messa ci sarà il bacio della Reliquia della nuova santa che rimarrà esposta per tutta la settimana assieme a quella di Sant’Emidio, protettore contro il terremoto.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments