Bambini e famiglie insieme a Tolentino per sostenere l’evento “Don Bosco in Festa” promosso dai genitori rappresentanti di classe, sabato 2 dicembre, nella Scuola Primaria “Don Bosco” Spazio ‘815.

Nel pomeriggio centinaia di persone sono state accolte con calore ed entusiasmo dal personale della scuola abbellita e colorata dai tanti lavori realizzati con fantasia dagli alunni. Dopo un primo momento di accoglienza, i bambini, diretti dalla maestra Maura Gennaro, si sono esibiti in alcuni canti natalizi, rendendo l’atmosfera emozionante e molto coinvolgente. La serata è proseguita con una merenda-cena nella mensa della scuola con tante degustazioni sfiziose preparate dalle cuoche e cuochi comunali. Il ricavato, come deciso dai genitori, sarà devoluto per la realizzazione di un’area verde attrezzata, adiacente alla scuola.

Sono intervenuti il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, il Vicesindaco Silvia Luconi, l’Assessore all’Istruzione Alessandro Massi, il Luogotenente dei Carabinieri Giuseppe Losito, diversi assessori e consiglieri comunali, l’ Associazione dei CC in congedo, Il Presidente della Pro Loco Edoardo Mattioli, Luciano Sileoni proprietario dello stabile che ospita la scuola e le volontarie della Croce Rossa che hanno intrattenuto i bambini con tanti giochi.

Gli organizzatori ringraziano la Dirigente Scolastica Lauretta Corridoni, gli insegnanti e i collaboratori scolastici per la loro disponibilità, l’assessore Alessandro Massi e il consigliere con delega alle mense Mirco Mancini per la collaborazione, tutte le cuoche e i cuochi per aver aiutato nell’organizzazione dell’evento, la ProLoco per aver offerto dolci e castagne per tutti, il Supermercato OASI e l’azienda vinicola Stefano Raponi per il loro contributo.

Un grande risultato non solo per aver raggiunto l’obiettivo, ma ancor più per aver visto la partecipazione di tante persone che hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto con determinazione.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments