Tolentino. Al Castello della Rancia torna l’«International Jazz Day»

Al Castello della Rancia, domenica 29 aprile fin dalla mattina, l’Associazione Culturale e Musicale Tolentino Jazz insieme con S. Elpidio Jazz e Jazz e non solo Jazz di Fermo organizzano lìInternational Jaz Day, evento che aderisce alle manifestazioni che in tutto il mondo avranno luogo per festeggiare il jazz sotto l’egida dell’Unesco e del Thelonius Monk – Institue of Jazz. Appuntamento che si rinnova ormai da qualche anno il 30 aprile, che ha fra i suoi promotori Herbie Hancock. Il programma di domenica si articolerà come segue:
10.30-Tavola Rotonda fra le Associazioni Jazz promotrici
11.30-Conferenza stampa su futuri festival e rassegne jazz
16.00-Introduzione all’International Jazz Day
16.30- Inizio concerto – All Jazz Styles live con:Claudia Aliotta-voce, Francesco Bartolozzi-basso, Luca Cingolani-batteria, Luca Cipiciani, piano-Daniele Cococcioni-fisarmonica, Filippo Gallo-chitarra, Biagio Liberati-chitarra, David Padella- contrabbasso, Lanfranco Pascucci, chitarra e voce, Roberto Piermartire-tromba, Angelo Pippa-batteria e Gianmarco Polini-chitarra jazz manouche.

Durante la giornata sarà possibile visitare nelle sale del Castello la mostra fotografica Essential Soundtrack curata dal professor Enzo Calcaterra che ripercorre la storia musicale jazz a Tolentino.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments