Macerata. Centro del riuso: al via il Mercatino per lo scambio del libro scolastico usato

Dalle 16 alle 19, al Centro del Riuso di contrada Fontescodella

Oggi, 3 settembre, dalle 16 alle 19, al Centro del Riuso di contrada Fontescodella prende il via il Mercatino di scambio del libro scolastico usato riservato, in questa prima data, agli iscritti alle scuole secondarie di primo grado. Nei giorni successivi si proseguirà con gli altri ordini di scuola. Un’iniziativa finalizzata a diminuire i rifiuti cartacei prodotti dai testi scolastici che vengono gettati nei cassonetti della carta e ad agevolare le famiglie in difficoltà che vede uniti Comune di Macerata, Cosmari e Risorse cooperativa.

Si tratta di un vero e proprio scambio e non di una vendita quindi, per poter prelevare gratuitamente i libri da utilizzare nel nuovo anno scolastico, gli studenti dovranno portare al Centro del Riuso i propri testi scolastici usati facendo attenzione che la data di stampa sia compresa tra il 2014 e il 2018. Potranno a quel punto scegliere tra i testi a disposizione e prelevare quelli di interesse.

Il Mercatino di scambio del libro scolastico usato si svolge nella sede del Centro del Riuso (ore 16/19) secondo un calendario suddiviso per ordine di scuola:
– Martedì 4 settembre iscritti al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata
– Mercoledì 5 settembre iscritti al Liceo classico e linguistico Giacomo Leopardi di Macerata
– Giovedì 6 settembre iscritti all’ITAS Matteo Ricci di Macerata
– Lunedì 10 settembre iscritti dell’ITC Gentili e dell’IIS Bramante – Pannaggi di Macerata.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments