Domenica 10 aprile, alle ore 17.30 la Banda filarmonica comunale «Piero Giorgi» di Montecassiano dà appuntamento a tutti i bambini al Teatro Don Bosco di Macerata con «Pierino e il lupo», la favola in musica di S. Prokofiev, evento ad ingresso gratuito patrocinato dal Comune di Macerata.

 
Dopo il tutto esaurito dello spettacolo del 20 marzo scorso presso il Cineteatro «Camillo Ferri» di Montecassiano, al termine del quale è stato donato un defibrillatore pediatrico per la Scuola dell’infanzia Padre Gino Bellezze di Montecassiano, questo nuovo appuntamento servirà per raccogliere fondi a sostegno delle numerose attività della Fondazione Salesi di Ancona.

 
Numerose aziende locali e tanti singoli sostenitori hanno raccolto l’appello della Banda che dopo stagioni intense e ricche di soddisfazioni dal punto di artistico, ha scelto il 2016 per indirizzare la propria attività nella campagna di sensibilizzazione «Aiutaci ad aiutare», a favore dei bambini.
Bambini quindi protagonisti in sala e non solo: la musica e la narrazione saranno arricchite, infatti, dalla proiezione di immagini, video e disegni. Un’opportunità preziosa per avvicinare i più giovani alla musica classica, alle fiabe e ai loro coetanei meno fortunati.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments