Federica e il Servizio Civile Universale: «un anno per crescere e acquisire nuove competenze»

Ciao, sono Federica Lattanzi ho 26 anni, vengo da Macerata e mi sono laureata due anni fa in Scienze dell’amministrazione a Macerata. Ho deciso di iniziare questa esperienza per crescere da un punto di vista personale e per acquisire nuove competenze.

Ho scelto il progetto Giovani-Marche che consiste nel proporre e trattare le tematiche del Cibo, dell’Ambiente, della Legalità e dell’Orientamento nelle scuole della diocesi di Macerata. Inoltre, il progetto prevede di andare negli oratori della diocesi per supportare i sacerdoti e gli educatori delle parrocchie nelle attività che si rivolgono a bimbi e ai ragazzi. Assieme a me ci sono due ragazzi e una ragazza e ci dividiamo nelle varie scuole e nei vari oratori.

Grazie alla formazione specifica prevista dal Servizio Civile Universale, agli strumenti che essa ci dà e alla pratica nei vari servizi, spero di accrescere e migliorare la mia capacità empatica e soprattutto di trovare le risorse per dare risposte efficaci alle problematiche che mi potranno capitare in questo anno ma anche nel futuro.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments